
Trentatreesima puntata su Comuni Abruzzesi della rubrica audiovideo sulla musica classica.
"Aulicus Classics Club", salotto di approfondimento musicale a cura di Romano Di Bari, fondatore di Flippermusic ed Aulicus Classics, e del M° Stefano Torossi, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra.
In questa puntata ci immergiamo nell’eleganza e nella raffinatezza di due compositori: Franz Danzi e Felix Draeseke.
Franz Ignaz Danzi (Schwetzingen, 15 giugno 1763 – Karlsruhe, 13 aprile 1826) è stato un compositore, violoncellista e direttore d'orchestra tedesco, figlio del violoncellista italiano Innocenzo Danzi.
Felix August Bernhard Draeseke (Coburgo, 7 ottobre 1835 – Dresda, 26 febbraio 1913) è stato un compositore tedesco della nuova scuola tedesca, ammiratore di Liszt e Richard Wagner. Egli compose in molte forme diverse spaziando fra opera, sinfonia, musica da camera e vocale.
Un viaggio nella musica classica con il clarinetto di Aldo Botta e il pianoforte di Giuseppe Galiano. Il duo interpreta con eleganza e sensibilità le composizioni di Franz Danzi e Felix Draeseke, offrendo un dialogo raffinato tra fiato e tastiera. Un incontro tra virtuosismo e poesia sonora che celebra l’equilibrio perfetto della musica da camera.