Bando Dottorati comunali nei Comuni delle aree interne

Pubblicato il 07/09/2021
Pubblicato in: News
Bando Dottorati comunali nei Comuni delle aree interne

I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando, indetto dall’Agenzia per la coesione territoriale, per la concessione di risorse destinate al finanziamento in via sperimentale da parte dei comuni presenti nelle aree interne, anche in forma associata, di borse di studio per “dottorati comunali”, a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 decorrono dalle ore 09.00 del 02 settembre 2021 .

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 20 settembre 2021 al seguente indirizzo PEC dottorati.comunali@pec.agenziacoesione.gov.it

Il bando è finalizzato alla selezione di proposte di “dottorati comunali”, finalizzati alla transizione ecologica, digitale, al contrasto delle diseguaglianze sociali ed economiche e al potenziamento delle capacità amministrative. 

Le proposte sono state avanzate dalle aggregazioni di Comuni presenti in ognuna delle Aree Interne, individuate ai sensi della “Strategia Nazionale delle aree interne” (SNAI), coerentemente con le finalità del Decreto Ministeriale n. 725 del 22 giugno 2021 recante i criteri e le modalità per la stipula delle convenzioni tra i Comuni e le Università per l’utilizzo delle risorse nonché i contenuti scientifici e disciplinari dei “Dottorati comunali”.

La proposta nasce dal ministro dell’Università e della Ricerca, di concerto con quello del Sud e della Coesione territoriale, e attua un norma contenuta nel cosiddetto Decreto Rilancio (legge di conversione n. 77/2020). A tale scopo, sono stanziati 3 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023, a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.

Vai al Bando

 

Fonte: Agenzia per la Coesione Territoriale

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità