Torricella Peligna- John Fante Festival 2021, XVI edizione

Pubblicato il 16/08/2021
Pubblicato in: News
Torricella Peligna- John Fante Festival 2021, XVI edizione

Lontana dai grandi centri urbani, ma capace di intercettare i riflettori dei media e il gusto del pubblico, Torricella Peligna ha dimostrato negli anni che fare cultura nell’entroterra, dove imperversa lo spopolamento, è possibile.

La fase finale del Festival e' in programma dal 19 al 22 agosto 2021 e dimostra che, nonostante le mille difficoltà, non solo è possibile ma può addirittura rappresentare un volano per la valorizzazione del proprio territorio, come scrive la studiosa Sandra Leonardi sul sito del Touring Club Italiano dello scorso 21 luglio, annoverandoci tra le manifestazioni creative che prendono forza dal basso e che rappresentano un elemento di sviluppo delle aree interne, perché offre la possibilità di crescita personale, sociale e culturale e promuove uno sviluppo del turismo sostenibile locale.

Dopo un duro anno e mezzo di pandemia, la XVI edizione torna alla normalità con tutti gli eventi in presenza, una normalità festivaliera che potremmo definire speciale perché, alle tre giornate canoniche, si aggiunge una quarta che vuole in qualche modo compensare la programmazione ridotta dell’anno scorso. Ma di speciale quest’anno c’è anche altro. Abbiamo pensato di predisporre un mezzo collettivo, un servizio navetta, per intenderci, che dia la possibilità al nostro amato pubblico di giungere a Torricella Peligna comodamente per seguire il Festival, partendo da Pescara e passando per Lanciano. E’ un gesto che vuole anche favorire il territorio che accoglie la nostra manifestazione tracciando un ponte virtuale tra la città e il borgo, la costa e l’entroterra, con la speranza che si trasformi ben presto in un dialogo aperto, duraturo e concreto per favorire la ripresa della nostra regione in modo sostenibile e inclusivo .

Programma del Festival

Programma

Programma

Programma

Programma

Programma

 

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità