Previsioni meteo in Abruzzo dal 8 al 14 Agosto 2021

Pubblicato il 08/08/2021
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo in Abruzzo dal 8 al 14 Agosto 2021
In figura la possibile situazione ad 850 hpa per Martedì 10 Agosto. Molto caldo con valori addirittura tra i 28 ed i 29°c ad 850 hpa, pertanto valori facilmente al di sopra dei 40°c nelle aree medio basse.

Settimana sempre stabile, soleggiata e calda.
Oramai è davvero da molto che le condizioni meteo sembrano ferme sulla nostra regione, a parte un po' di pioggia e la leggera rinfrescata di tre settimane or sono. E a quanto sembra, non cambierà granchè anche nei prossimi giorni, fino a sotto ferragosto.

Infatti, a parte della nuvolosità variabile di passaggio domani Domenica 8 nel corso del pomeriggio, ma nulla di che, Lunedì il cielo si presenterà più a carattere sereno o poco nuvoloso e con la colonnina di mercurio ancora in aumento.

Nubi a quanto pare nel corso della successiva giornata di Martedì, con possibile sabbia in sospensione, ma i valori ad 850 hpa saliranno ancora fin sui +28°c molto probabilmente. Ventilazione moderata da sud ovest nelle zone interne, da est lungo la fascia costiera.

Mercoledì, nulla di che, qualche addensamento di passaggio, sempre caldo ovunque, così come anche nei giorni seguenti di Giovedì, Venerdì e Sabato 14. Temperature stazionarie con valori mediamente intorno ai +24°c ad 850 hpa, quindi caldo. Ventilazione per lo più da ovest sud ovest nelle aree interne, da est sulle coste ed immediato interno.

 

    

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli adempimenti e le scadenze in materia di privacy, amministrazione digitale, trasparenza, anticorruzione, conservazione digitale, iscriviti al canale Actainfo Telegram . 

 

Utilità