Nei prossimi giorni le condizioni meteo appaiono dinamiche, con la possibilità di rovesci alternati a schiarite.
Domenica 12, al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso specie sui settori centro orientali, con dei rovesci. Migliora dal primo pomeriggio iniziando dal teramano. Venti da nord est, temperature in lieve flessione.
Lunedì, aumento della pressione su tutta l’Italia, con il cielo che si mostrerà solo con delle stratificazioni sulla nostra regione. Venti deboli generalmente dai quadranti occidentali e temperature in aumento.
Martedì, inizio con tempo discreto, ma della nuvolosità e dei fenomeni si presenteranno dal primo pomeriggio in estensione da ovest verso est. Venti sempre da ovest e temperature in aumento con foehn lungo le coste.
Mercoledì, piogge moderate nel pomeriggio, ove tornerà anche qualche nevicata oltre i 1300 m circa per un calo delle temperature per la rotazione dei venti da nord est.
Giovedì, tempo in miglioramento, ma clima piuttosto freddo soprattutto sulla parte centro orientale della regione. Ventilazione nord orientale.
Venerdì, solo delle velature e temperature in ripresa, anche se non mancherà qualche gelata notturna sulle aree interne.
Infine Sabato, ove dal pomeriggio inizierà ad arrivare della nuvolosità irregolare. Temperature in aumento di alcuni gradi (+4/+5°c ad 850 hpa).
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS