Previsioni meteo settimanali in Abruzzo dal 9 al 15 Aprile 2023

Pubblicato il 09/04/2023
Pubblicato in: Previsioni Meteo
Previsioni meteo settimanali in Abruzzo dal 9 al 15 Aprile 2023
Situazione delle precipitazioni per le ore 14:00 di Domenica 9, Pasqua. Giornata con frequenti rovesci, nevosi in quota.

Pasqua instabile con piogge e nevicate in montagna, discreta la pasquetta, meglio a seguire.

Eccoci a Pasqua e a come sembra, la situazione appare orientata su un tempo decisamente instabile con piogge e nevicate oltre i 1100 m circa. Una fase in alcuni casi invernale, un pochino come è successo stamane nella Marsica ove è nevicato fino al Fucino per delle questioni particolari in quel momento in quel territorio.

Domenica 9, giorno di Pasqua, tempo piovoso un po' ovunque, con la quota neve come detto poc anzi, oltre i 1100 m, localmente più in basso. Ventilazione dai quadranti nord orientali e temperature stazionarie con dei valori ad 850 hpa attorno agli 0°c.

Lunedì dell’Angelo, Pasquetta, tempo discreto al mattino, nuvolosità in aumento con qualche debole rovescio nel corso del pomeriggio sulle aree interne. Venti sempre da nord est e temperature senza variazioni di rilievo.

Martedì, situazione migliore e temperature in aumento, salvo qualche locale addensamento in serata. Venti da ovest sud ovest, deboli, temperature in sensibile aumento.

Mercoledì, nulla di rilevante, tempo bello, con qualche addensamento di passaggio. Venti deboli da ovest.

Giovedì, nessuna variazione, bello su tutto il territorio regionale. Qualche nube di passaggio non sarà tuttavia da escludere, venti deboli occidentali e temperature ancora in aumento (+12/+13°c ad 850 hpa).

Venerdì e Sabato, potrebbero vedere di nuovo due giornate instabili sotto l’insegna della pioggia, con un calo termico nella giornata di Sabato.

Auguro a Tutti una santa e serena Pasqua!

  

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

 

 

 

Utilità