Qualche fenomeno sparso nelle aree interne, alternate ad ampie schiarite.
Ci sarà spazio ancora per dei rovesci nel corso della settimana sulle zone interne, l’aquilano se vogliamo, mentre andrà meglio sul versante adriatico. Ancora clima a tratti freddo, mentre verso il finire della settimana, le temperature tenderanno ad aumentare un po' ovunque. Tra l’atro, al momento si vede la possibilità di un possibile guasto nella giornata di Venerdì.
Domenica, pertanto, giornata in sostanza buona, con qualche addensamento nel corso del pomeriggio sulle aree interne. Scarse o nulle le possibilità di precipitazioni. Venti orientali, temperature massime in rialzo.
Lunedì, nuvolosità in arrivo dal primo pomeriggio con qualche rovescio sui settori aquilani, ove non mancheranno dei fenomeni nevosi oltre i 1300 m circa. Venti meridionali e temperature stazionarie.
Martedì, poco nuvoloso, con qualche addensamento nel pomeriggio di poco conto. Ventilazione da ovest, temperature senza variazioni di rilievo.
Mercoledì e Giovedì, situazione abbastanza buona, ove solo qualche stratificazione e qualche addensamento pomeridiano saranno presenti. Venti occidentali e temperature in leggero aumento.
Venerdì, cielo variabile con della nuvolosità in arrivo da ovest e qualche precipitazione su carseolano, marsicano, in estensione nella sera e nottata su tutta la regione. Temperature in aumento con dei valori sui +6/+7°c ad 850 hpa e ventilazione sud occidentale.
Sabato, infine, al momento appare una buona giornata su tutti i versanti abruzzesi, con cielo poco nuvoloso e temperature miti.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS